
Italcarrelli fu fondata nel 1953 da Pasquale Lopez, pioniere nella lavorazione dell’acciaio. Dal 1975 ha sede a Monterotondo, a 20km da Roma e possiede uno stabilimento con propri uffici amministrativi e di progettazione per una superficie coperta di 2.200mq su un’area complessiva di 4.700mq.
La versatilità dei prodotti offerti, la cui funzionalità si basa sulla qualità delle materie prime e perfezionamento tecnico di lavorazione, ha sempre trovato maggiore collocazione ed apprezzamento nei settori ristorazione e grandi comunità, tra cui ambienti turistici, aeroportuali, sanitario-ospedalieri, Istituti religiosi, Enti Pubblici e Privati, con oltre 3.000 clienti Italiani ed esteri.


Grazie all‘esperienza maturata e all’ operosità e serietà guadagnati nel tempo, vengono ben presto commissionate da Ferrovie dello Stato, 160 vetture specializzate per la ristorazione. Nel 1986 arriva la prestigiosa commessa dell’intero sistema di ristorazione del ETR 450 (Pendolino) e nel 2002 l’ allestimento delle carrozze ferroviarie DSB Danesi.